Ho smesso?

Ho smesso di scrivere. ?
Il fatto che abbia smesso di scrivere non significa che non abbia nulla da dire. Il tempo non me lo permette, il tempo mi ruba tempo, il tempo mi limita. Il sonno mi limita. Il sonno mi tormenta. Il sonno mi fa pensare.

Le persone non hanno sempre bisogno di un consiglio. A volte possono solo volere una mano da stringere, un orecchio che ascolti e un cuore che li capisca.

Spesso le persone vogliono solo bisogno che gli venga ricordato che sono belle nella loro essenza, che le loro vite e la loro presenza contano per tante altre persone. Una specie di carezza all’autostima, per così dire. Questo, è proprio quel che cercavo, che desideravo, quando lottavo col buio.
Forse non hanno nemmeno bisogno di un consiglio, sono già a conoscenza di questi consigli… Quel di cui in realtà necessitano, è attenzione, senso di importanza, di appartenenza, di accettazione e un ascoltatore attivo per i loro problemi.

Perchè in verità, noi sappiamo già quali sono i nostri problemi. Sappiamo cosa li ha causati, e sappiamo come combatterli. Cerchiamo solo supporto, e qualcuno che voglia ascoltarci.

Un buon amico ci può dare quella spinta ricca di fiducia di cui abbiamo bisogno per ritornare in pista.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

